REGIONE LAZIO, BILANCIO: PALMIERI, BENE APPROVAZIONE PER SOFTWARE LIBERI IN UFFICI

“Dopo le lunghe trattative e alla luce di quanto accaduto in sede di consiglio, il bilancio approvato risulta a mio parere più che positivo”.

E’ quanto dichiara al termine dei lavori Pino Palmieri, vice capogruppo della Lista Polverini al Consiglio Regionale del Lazio. Nello specifico, all’interno degli emendamenti approvati, la Regione si impegna a favorire l’utilizzo di programmi per computer, software e applicazione internet della categoria del software libero/open source.

“L’approvazione di questo emendamento mi inorgoglisce particolarmente in quanto io stesso agli inizi di novembre sono stato promotore di una mozione per il software libero nella pubblica amministrazione, mettendo chiaramente in luce tutti i vantaggi che ne sarebbero scaturiti” spiega l’esponente della maggioranza alla Pisana.

“Avrei sperato un esito migliore invece per quanto riguarda gli stanziamenti dei fondi attribuiti alle cooperative per l’edilizia agevolata. Infatti, il taglio deciso agli strumenti finanziari previsti dalla L.R. 16 aprile 2002 art. 82, crea innegabili difficoltà alle famiglie in quanto è vero che teoricamente si potrebbe rimediare con il ricorso a specifici fondi di investimento, ma è anche vero che quest’ultima possibilità rappresenta una incertezza rispetto a misure certe ed efficaci disposte fino ad oggi” conclude Palmieri.