“MINISTRO ESTERI IMPONGA PROPRIA VOCE”

“La situazione dei due Marò arrestati è un insulto a tutta la Nazione: la nostra diplomazia ha fallito ed è arrivato il momento che questo Governo si assuma le proprie responsabilità e riporti a casa i nostri soldati”. Così in una nota il consigliere regionale lista Polverini Pino Palmieri.
“Oggi – continua Palmieri – sarò sostenitore della maratona oratoria, organizzata dall’On. Ignazio La Russa, e supportata da alcuni parlamentari
del Pdl, per chiedere a gran voce la liberazione di Salvatore e Massimiliano, ma soprattutto per svegliare dal torpore questo Governo che sembra non recepire la gravità della vicenda – aggiunge – Sarebbe opportuno a mio giudizio, infatti, che il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, imponga la propria voce a riguardo anche se nel farlo dovesse essere necessario ritirare il nostro Ambasciatore in India, al fine di inviare un segnale importante di fermezza e di coesione. Questo Governo, che tanto si vanta di aver restituito alla Nazione credibilità e prestigio a livello internazionale, basandosi su dati economici e finanziari, sta dimostrando di contare molto meno nei rapporti di forza sovranazionali, o forse ci sono in ballo interessi più importanti che le condizioni di due servitori dello Stato?”.