Bando “Europe Direct”, invito a presentare proposte

La Commissione europea, tramite la sua Rappresentanza in Italia, lancia un invito a presentare proposte per selezionare enti idonei a ospitare i centri di informazione Europe Direct per il periodo 2013-2017.

I centri costituiscono un punto di contatto per tutte le istituzioni dell’Unione europea e collaborano con altri partner attivi dell’informazione, integrando e sostenendo il lavoro delle rappresentanze della Commissione e gli uffici d’informazione del Parlamento europeo a livello locale e regionale. La rete Europe Direct è gestita dalla Commissione.

Il bando è rivolto a enti pubblici riconosciuti o enti privati con una missione di servizio pubblico legalmente costituiti e registrati in uno dei 27 Stati membri dell’Ue. L’importo minimo della sovvenzione che i candidati possono chiedere è pari a 15.000 euro, l’importo massimo è di 25.000 euro. Detti importi possono essere raggiunti combinando in vario modo i moduli proposti, a condizione che il candidato rispetti le condizioni fissate in ogni specifico modulo.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 10 settembre 2012.

Per saperne di più cosnultare il link: http://ec.europa.eu/italia/finanziamenti/sovvenzioni/europedirect2012_