Avviso per la Concessione di Voucher sul Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione
E’ stato pubblicato ieri l’Avviso pubblico per la concessione di voucher sul catalogo interregionale dell’alta formazione.
Grazie ad un finanziamento totale di oltre 1 milione di euro, i diplomati e laureati del Lazio potranno accedere a percorsi formativi di qualità per migliorare la possibilità di inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro anche attraverso incentivi alla mobilità interregionale.
Con questo Avviso la Regione Lazio mette a disposizione di almeno 200 disoccupati e inoccupati, ma anche lavoratori attivi che vogliono accrescere la propria qualifica professionale, le offerte formative presentate dalle Università e dagli organismi inseriti nel Catalogo interregionale di alta formazione. Gli interessati potranno quindi iscriversi a master e a percorsi formativi ad alta specializzazione che saranno finanziati dall’Assessorato al Lavoro e Formazione attraverso il Fondo Sociale Europeo.
Possono presentare domanda per l’assegnazione di un voucher le persone che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza in Regione Lazio e siano:
- Disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento).
- Occupati, o persone in CIGO, CIGS o mobilità, purché in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore.
Per coloro che svolgeranno i corsi in una Regione diversa da quella di domicilio o all’estero, sarà possibile ricevere un ulteriore finanziamento per coprire le spese di vitto, alloggio e trasferimenti. Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito: www.portalavoro.regione.lazio.it.
Con questa opportunità la Giunta Polverini conferma tutto il suo impegno concreto per valorizzare le scelte e le competenze del singolo al fine di incrementare le competenze e l’occupazione nel territorio.