Avviso pubblico per la realizzazione di attività connesse con la Giornata regionale per la sicurezza stradale

E’ stato pubblicato in data 28 agosto 2012 sul BURL N. 41 della Regione Lazio un Avviso pubblico per la Realizzazione di attività e iniziative, connesse con la celebrazione della “Giornata regionale per la sicurezza stradale”, istituita con L.R. n. 42/2002, destinate alla diffusione della cultura della sicurezza stradale tra giovani. Le iniziative dovranno fornire informazioni e diffondere conoscenze sui diversi aspetti connessi alla sicurezza stradale al fine di promuovere tra i giovani, in modalità diverse a seconda delle età, l’importanza di assumere comportamenti responsabili come utenti della strada.

Sono ammesse a presentare il Progetto, Associazioni senza fini di lucro, singole o associate, di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale.

Le Associazioni partecipanti predisporranno opportune attività propedeutiche di comunicazione istituzionale, prevedendo azioni idonee a consentire il più ampio coinvolgimento su scala territoriale, per

la promozione e la diffusione degli eventi tra le scuole del Lazio sin dal mese di settembre e proseguiranno la campagna informativa nell’arco dei mesi successivi, fino alla 3° domenica del mese di

novembre in cui avrà luogo il Convegno conclusivo, in occasione della “Giornata dedicata al ricordo delle vittime della strada”.

L’importo complessivo a disposizione è di € 150.000,00. Il Progetto e la relativa documentazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 15° giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

Si allega il testo dell’Avviso pubblicato sul BURL.

2012-4638