Maratona per i marò, a San Pietro iniziativa di solidarietà per Latorre e Girone.

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono fermi in India da 770 giorni. Tanti palloncini verdi, colore della speranza, uno per ogni giorno trascorso in prigionia dai due marò, hanno accolto a San Pietro, la maratona di solidarietà. L’iniziativa, intitolata “In cammino per i marò”, ha portato Antonio Cinquepalmi e Domenico Gallo, marescialli della Guardia di Finanza e atleti non professionisti, a percorrere una maratona prima di portare un messaggio al Santo Padre: “Francesco, una preghiera per i marò”.

“La marcia è un’iniziativa spontanea dei due marescialli – ha spiegato Pino Palmieri, presidente del Comitato – Hanno percorso 30 km al giorno attraverso l’Appennino Umbro, Marchigiano e Laziale, per giungere qui oggi e pregare con noi per la sorte dei due Marò e per le loro mogli”.

Il Papa ha rivolto un messaggio particolare ai due marescialli giunti in Vaticano. “Un particolare saluto ai militari italiani che hanno compiuto un pellegrinaggio a piedi pregando per la pacifica e giusta risoluzione delle contese. Sono beati coloro che lavorano per la pace”.

http://www.romacapitalenews.com/maratona-per-i-maro-a-san-pietro-iniziativa-di-solidarieta-per-latorre-e-girone/